Anomalie di carico
- Danny

- 7 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 dic 2025

7/12
Questo è l'esito del tentativo di caricamento di questo video https://youtu.be/r-qroxe6YoQ?si=I7mN6gpSpDvaLbB9
sullo stato di whatsapp . Come mai?
Beh questo alla faccia di quanti credono ancora che ci sia una realtà oggettiva di libertà di espressione di quello che si vuole portare in evidenza.
Faceb00k già da tempo taglia i tuoi post se all'algoritmo non piace quel che dici o comunque a prescindere ti ha già classificato come qualcuno il cui rate deve essere basso e quindi non segnala ai tuoi ”amici" quel che vuoi condividere...
Ora anche WA che esercita la sua , chiamiamola col suo nome, CENSURA... viene da dire dov'è finita la libertà di espressione ?
P.S.
il post è stato inserito in WA e successivamente modificato ... ma io ho un mio sito, un mio blog e me lo posso gestire... ma chi invece non può , come avrebbe potuto fare ?
P.S.. 2
quello che si dice in questo video che parla di cose scomode sullo stato dell'Ukraina a qualcuno proprio non piace ...
8/12 - update
Prima di modificare questo post, preferisco scrivere un'auto-smentita. A quel che ho potuto oggi verificare, incollando come stato un link youtube qualunque, whatsapp semplicemente non funziona. Me ne sono accorto perchè oggi ho provato a fare lo stesso con altri video diciamo più neutri ed ho avuto lo stesso esito. Aggiorno l'applicazione e torna a funzionare, anche il link incriminato.
Ciò non toglie quanto detto prima, ossia che gli algoritmi dei social tendono a penalizzarti i post se non sono totalmente neutrali o non in linea con il pensiero standard.
Però per correttezza bisogna dire le cose come stanno, ossia che quanto scritto ieri su whatsapp e la censura non è vero, o perlomeno non trattasi di CENSURA ma di un problema tecnico, che al più potremmo definire "PROVE TECNICHE DI CENSURA", volendo proprio tirare la corda...


Commenti