Ancora una volta dico NO!
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Ancora una volta dico NO!
Avevo già deciso per il NO per questo referendum seguendo un ragionamento molto semplice e basico , come quello che ho applicato per il referendum costituzionale della riforma "Renzi", ovvero che la classe politica di allora al governo, come l'attuale classe politica vigente, a prescindere dalla propria appartenenza di schieramento, non è all'altezza di formulare una riforma che possa fattivamente andare a modificare la nostra Costituzione.
A supporto ulteriore della mia tesi ho di recente visto questa intervista al Giurista Ugo Mattei, che stimo molto (anche, ma non solo) per essersi speso in prima persona nelle battaglie di inizio anni '20 contro l'infame tessera verde, che spiega molto bene come questa "riforma" sia una vera porcata, per vari motivi. Io ne sottolineo uno solo , che solo lui in quanto competente, è in grado di spiegare molto bene:
Ora abbiamo un solo CSM (consiglio superiore della magistratura) . Dopo la riforma ne avremo ben TRE. Un CSM per il potere giudicante , uno per il potere requirente (ex pubblici ministeri) e un CSM super partes a coordinamento dei 2 precedenti.
Quindi in sostanza questa riforma triplica i costi attuali sostenuti dallo stato , cioè da noi, per gestire la funzione del CSM.
Certo, poi, l'effetto collaterale sarà quello di votare come suggerito dai PDini e come suggerisce la sua schiera di imbecilli pupazzi a suo sostegno.
Pazienza, d'altronde questa riforma costringe a trasformare un popolo pensante in una becera tifoseria da stadio che si scalda ora per una parte ora per l'altra, con effetti collaterali prevedibili e comunque dannosi in entrambi i casi:
Se vincesse il SI' oltre a passare una riforma inutile e dannosa, il governo in carica si sentirebbe intitolato a promuovere altre porcate come questa sulla Costituzione .
Se vincesse il NO, ridaremmo forza a ai Sinistri DemonCratici che di sinistra sappiamo bene che non hanno più niente con il rischio di ritrovarseli di nuovo al potere al prossimo cambio di legislatura.
Una parola sull'informazione indipendente di #ByoBlu: solo qui e in pochissime altre realtà ho sentito esprimersi liberamente sia i teorici del SI che quelli per il NO, senza pregiudizi, senza preconcetti nè alterazione di significato.
Teniamoci stretta questa realtà....



Commenti